Teatro da Camera. La prosa a Casa Saddi
Nuovo appuntamento con la rassegna di “Teatro da Camera. La prosa a Casa Saddi” organizzata da Il crogiuolo per la direzione artistica di Rita Atzeri, sabato 1 febbraio, ore 21:00, va in scena “H ÄFTLING A-7713” reading teatrale liberamente tratto da “LA NOTTE” di Elie Wiesel.
Di e con, Silvano Vargiu; adattamento Francesco Manca e Silvano Vargiu; voci fuori campo Vanessa Caredda e Francesco Manca; produzione Ass. L’Isola Che C’è e Teatro della Chimera; regia Silvano Vargiu.
Biglietto posto unico: euro 7,00
Lo spettacolo, prodotto dall’associazione L’isola che c’è in collaborazione con il Teatro della Chimera, è liberamente tratto dal romanzo “La Notte” di Elie Wiesel, un sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz. Il racconto dello scrittore è stato ridotto ed adattato per la voce narrante di Silvano Vargiu, con l’apporto di musiche e videoproiezioni. Oltre all’aspetto puramente artistico, abbiamo curato quello didattico, non dimenticandoci di sottolineare i vari passaggi della storia personale del protagonista con dati, aneddoti e reportage cronistici e storici, per comunicare agli spettatori la reale portata di ciò che l’Olocausto è stato.
Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri