14 febbraio 2024 – ore 19:00
Teatro da camera di via Falsarego

Con Rita Atzeri Elena Pau le allieve del corso di lettura espressiva della Fabbrica Illuminata ETS

All’arpa Chiara Vittone

 

<<Vengono alla luce, dopo un tempo quasi clandestino, le poesie di una segreta vocazione, tanto più taciuta quanto più necessaria e perciò cullata per decenni e custodita distrattamente fino alla recente manifestazione >>, recita così l’incipit di Mariolina Cosseddu nella prefazione dell’opera poetica di Wanda Nazzari, “Contrappunto”, un libro di poesie edito nel 2020 dal centro culturale Man Ray di Cagliari.

Per rendere omaggio all’arte poliedrica della Nazzari, con un recital poetico tratto dal libro si uniscono, in un comune impegno, la compagnia Il crogiuolo e La Fabbrica Illuminata ETS.

Mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19, nel teatro da camera di via Falsarego, Elena Pau e Rita Atzeri, accompagnate dall’arpa di Chiara Vittone, con la partecipazione delle allieve del corso di lettura espressiva de La Fabbrica, daranno voce ai versi della Nazzari che “si orchestrano in un repertorio innumerevole di partiture ed improvvisazioni.. . . La poesia come momento di grazia, come dono e urgenza che arriva da una profondità spirituale che si solidifica in immagini catartiche….Parole rapide – quelle della Nazzari – che si riversano in un movimento che appare simile ad un ritmo musicale, un andamento cadenzato da fratture e pause: improvvisazione solenne e mistica>>

 

L’appuntamento è parte del Festival letterario Dialoghi di Carta in collaborazione a Mondo Eco festival letterario

 

Visto il limitato numero di posti è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo ilcrogiuolo@gmail.com.

La prenotazione si ritiene valida se confermata dagli organizzatori

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵