Mariposa de cardu

Grande emozione a Mariposa de cardu per la presentazione dell’album musicale “Travessu” di Pier Paolo Vacca.

Appuntamento da non perdere a Su Idanu, Quartucciu, ingresso da via Goffredo Mameli, il 3 luglio 2024, ore 19.00.

 

Travessu è l’album d’esordio dell’organettista Pierpaolo Vacca, per Tuk Music. Da lui interamente arrangiato, composto, suonato e cesellato dai featuring di Dino Rubino, Pape Ndiaye, Nanni Gaias, Dj Cris e Fabio Calzia. Il titolo vuol dire letteralmente “rovescio”, anche nel senso di “bastian contrario” o, ancora, come qualcosa che ribalta e rimescola. Il senso del disco è qui: partendo da balli, danze e passando per riti e tradizioni della sua zona di origine, viviamo l’esperienza di musica che viene travolta e smussata dall’utilizzo dell’elettronica, proiettandosi in un mondo in cui i suoni del passato si incontrano con i suoni del presente. E con un ulteriore senso di ribaltamento il disco si chiude coi balli tradizionali che ancora oggi sono cantati e ballati dalla comunità, autentiche usanze tramandate nel tempo che affiancano da secoli i mutamenti sociali adattandosi e mai estinguendosi: non è un caso che questo lavoro inauguri la ETNOTUK, sotto-etichetta dedicata proprio alla world music.

COME ARRIVARE

Punto di riferimento la rotonda del cimitero di Quartucciu in via Don Minzoni, la prima uscita sulla destra, se vieni da Selargius, la terza sulla sinistra se vieni da Quartu Sant’Elena, ti da accesso a via Goffredo Mameli, fatti 300 metri sulla sinistra trovi l’Orto Giardino di Mariposa;

se vieni in auto le indicazioni direzionali sono le stesse, devi solo parcheggiare al cimitero e poi fare un tratto a piedi. Non correre lungo la via, non solo c’è un limite di velocità ma se vai veloce non vedi l’ingresso.

Ricorda che vai in un orto, indossa scarpe comode ed abiti pratici; porta acqua da bere in borraccia.

 

Mariposa de cardu è un progetto de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale in memoria di Luisa e Stefano Atzeri

Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵