Produzione Il Crogiuolo

Torna in scena, venerdì 27 dicembre 2024, nella Chiesa di San Giuliano, in via San Nicolò a Selargius, ore 16.30Il presepe degli umili“, ultima produzione de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale .
In scena Dino e Paola  Pinna, Carla Orrù, Rita Giovanna Pau, Daniela Musiu, Franco Siddi. Ideazione e regia sono di Rita Atzeri.

Lo spettacolo si svolge come un percorso itinerante verso la capanna che accoglie la Sacra Famiglia. I diversi personaggi del presepe panettiera, falegname, lavandaia, oste, pastor, Angelo, raccontano del loro incontro con il Fanciullo Divino.
Ad accogliere gli spettatori e a portarli a visitare il presepe è il suo inventore il Frate di Assisi, Francesco, che nel suo discorso ricorda i bambini, che nati in terra di Palestina, oggi vivono sotto le bombe. Bombe che l’Occidente cristiano continua a fornire in tutti i luoghi dove la guerra imperversa.
Ogni personaggio, raccontando di sé e dell’incontro con il Fanciullo Divino (così San Francesco chiamava Gesù), ci porta a confrontarci con le miserie e le ipocrisie del nostro vivere, che in oltre due mila anni di storia non solo non sono scomparse ma sono diventate più drammatiche.

Ingresso ad offerta libera.

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel.  334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵