Produzione Il Crogiuolo
Torna in scena, venerdì 27 dicembre 2024, nella Chiesa di San Giuliano, in via San Nicolò a Selargius, ore 16.30 “Il presepe degli umili“, ultima produzione de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale .
In scena Dino e Paola Pinna, Carla Orrù, Rita Giovanna Pau, Daniela Musiu, Franco Siddi. Ideazione e regia sono di Rita Atzeri.
Lo spettacolo si svolge come un percorso itinerante verso la capanna che accoglie la Sacra Famiglia. I diversi personaggi del presepe panettiera, falegname, lavandaia, oste, pastor, Angelo, raccontano del loro incontro con il Fanciullo Divino.
Ad accogliere gli spettatori e a portarli a visitare il presepe è il suo inventore il Frate di Assisi, Francesco, che nel suo discorso ricorda i bambini, che nati in terra di Palestina, oggi vivono sotto le bombe. Bombe che l’Occidente cristiano continua a fornire in tutti i luoghi dove la guerra imperversa.
Ogni personaggio, raccontando di sé e dell’incontro con il Fanciullo Divino (così San Francesco chiamava Gesù), ci porta a confrontarci con le miserie e le ipocrisie del nostro vivere, che in oltre due mila anni di storia non solo non sono scomparse ma sono diventate più drammatiche.
Ingresso ad offerta libera.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri