Mondo Eco 2024

Mondo Eco festival letterario incontra i giovani detenuti del carcere minorile di Quartucciu con tre iniziative pensate non solo per sensibilizzarli verso la tutela del paesaggio e dell’ambiente, ma anche per consentire loro di sentirsi comunque parte di una comunità cui non sono estranei.

Le festività sono certamente uno dei momenti più difficili da affrontare, ma possono favorire anche una connessione più profonda con sé stessi, da cui prendere la forza di scrivere un futuro diverso. Per questo sabato 28 dicembre Paolo Bistrusso proporrà una sezione di bagno sonoro con le campane tibetane.

Il desiderio di libertà e felicità può essere la molla per prendersi cura del pianeta che ci circonda, un quadro veritiero ma portato con leggerezza verrà offerto ai ragazzi da Carola Farci con il suo libro “Plasticiadi” il 27 dicembre.

Assumere su di sé la responsabilità di trasformare i sogni ed i desideri, a lungo coltivati, in realtà necessita anche di modelli positivi in cui identificarsi. Il cinema in questo è maestro così il 30 dicembre, alla presenza del regista Enrico Pau, avverrà la proiezione di “Pesi leggeri“.

 

Mondo Eco è organizzato da Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel.  334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵