Mariposa de Cardu
Continuano gli eventi natalizi all’Orto giardino “Mariposa de cardu” a Quartucciu in località Su Idanu, ingresso da via Goffredo Mameli..
Domenica 29 dicembre alle ore 11, su iniziativa dell’associazione culturale “Impari po Imparai”, nella suggestiva cornice dell’orto, si susseguiranno letture di poesie e racconti del Natale intervallati da brani musicali a tema.
Parteciperanno all’incontro, condotto dalla presidente dell’associazione Francesca Cadeddu, le poetesse Mirella De Cortes, Angelica Piras, Alessandra Nateri Sangiovanni, Maria Cau, Alessandra Porru e Luisella Anedda e l’attore Giorgio Pinna della storica compagnia teatrale “Olata”. Gli interventi musicali vedranno alternarsi Dino Pinna, Paola Pinna e Giovanna Liccardi alle voci, Costantino Putzolu alla chitarra e Augusto Marini alle launeddas.
L’ingresso è gratuito.
______________________________
Mirella De Cortes, poetessa e pittrice, ha al suo attivo numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Nelle sue opere si ispira a Gianni Rodari, dipinge e scrive con una formula giocosa, colorata e un pò folle. Ha pubblicato numerose opere, e fatto varie mostre personali dei suoi dipinti. Ha pubblicato diversi libri ed è presente, con poesie e racconti, in cataloghi d’arte, antologie e riviste letterarie ed è membro di giurie di vari concorsi letterari.
Angelica Piras, artista poliedrica, scrive poesie in italiano e soprattutto in lingua sarda, apprezzatissime, che le sono valse numerosi premi e riconoscimenti. Autrice empatica, nelle sue poesie si percepisce cuore e anima. Impegnata nel sociale e vice presidente dell’associazione culturale “Equlibri” di Elmas, organizza eventi e serate a tema, anche con fini solidali e sociali.
Alessandra Nateri Sangiovanni, poetessa profonda ed empatica, con il suo ultimo libro “Cuore di amarene”, intenso e significativo, ha ricevuto un buon successo di pubblico e critica, conquistando diversi premi e riconoscimenti in vari concorsi letterari nazionali ed internazionali. Poetessa dell’anima, ha partecipato con grande riscontro ad eventi specifici, e presente all’ultima edizione del Salone del Libro a Torino.
Maria Cau, poetessa e pittrice, conquista con le sue poesie che ispirano sogni ed emozioni. Narratrice empatica e dell’amore, racconta di sè e delle persone che incontra, a cui trae ispirazione. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, ha al suo attivo 4 libri, e l’ultimo, “Qualcosa rimane” è già un successo ed ha esposto le sue opere pittoriche in gallerie nazionali e internazionali.
Alessandra Porru, poetessa del cuore e dell’anima, scrive da sempre, intensificando la sua attività negli ultimi vent’anni. Scrittrice empatica, ha al suo attivo una pubblicazione “Petali di cuore” e in tanti sollecitano una nuova pubblicazione, su cui sta lavorando. Ha partecipato a concorsi letterari, aggiudicandosi il primo premio all’ultimo concorso nazionale Intercral Sardegna.
Luisella Anedda, ha lavorato per circa trent’anni con utenti con disabilità mentale e da quindici anni è insegnante della Scuola Primaria. Ha sempre vissuto a Quartucciu, tranne nell’infanzia e nell’adolescenza dove i suoi ricordi vagano nel paese natio, Tratalias. Si dedica al canto e al ballo ma il suo più grande hobby è la scrittura. Ha scritto dei libri per due comuni dell’hinterland, due romanzi divulgati da due Case Editrici, una serie racconti pubblicati da diverse case editrici e una trentina di poesie premiate a livello nazionale. Attualmente sta preparando la stesura di un saggio.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri