Su Carrasciali Pirresu 2025

Giornata ricca di appuntamenti quella del giovedì grasso cagliaritano e anche noi a Pirri facciamo la nostra parte.

Giovedi 27 febbraio 2025 a Casa Saddi ricco programma di appuntamenti per le famiglie.

Alle 16.00 laboratorio sulle maschere a cura del teatro S’Arza, portate pennarelli, colori, forbici e colla per giocare con la fantasia.

Per prendere parte al laboratorio per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione al numero 334 882 1892.

Alle 17 in scena Marta Proietti Orzella con il suo “E se i topolini scoprissero i tombini?” prodotto da Abaco Teatro.

ll punto di vista degli uomini sui topi non è certo lusinghiero: li ritengono animali che rosicchiano tutto, sporchi, portatori di malattie, e dunque vogliono il loro sterminio indiscriminato. Il punto della topolina invece è completamente opposto: sono gli uomini che scaricano nei tubi delle loro case, sporchi liquami pieni di schiuma e sostanze tossiche che scorrono poi nelle fogne dove lei vive, assieme alla sua famiglia e i suoi compaesani, facendoli così ammalare. Decisa ad avere il diritto di esistere e di essere anche riconosciuta carina nella sua morbida pelliccetta grigia, la topolina esige di essere trattata con rispetto.

Tanti animali e tutto l’ambiente stanno infatti soffrendo per il comportamento di tutti noi. Ma qualcosa può cambiare grazie ai bambini!

Alle 18 il testimone passa alla compagnia Teatro S’Arza con lo spettacolo “La principessa e il contadino”  tratto da una fiaba diversa da tutte le altre. Questa è la storia della Principessa delle Nuvole, ed è una storia che nessuno conosce! È accaduta davvero, tanto tempo fa, quando ancora gli uomini e tutti gli animali vivevano in pace fra di loro. Tutto cominciò una notte tempestosa… Pioveva a dirotto e, dentro la sua casa, un contadino molto povero cucinava la sua cena sul fuoco del camino…

Lo spettacolo La Principessa e il contadino è tratto da una fiaba africana tradizionale, selezionata in un’antologia curata da Nelson Mandela. Lo spettacolo narra della storia d’amore fra la principessa del Regno delle Nuvole e un povero contadino che viene osteggiata dal padre della Principessa, il Re delle Nuvole.

La regia è di Romano Foddai; in scena Maria Paola Dessì, Francesco Petretto, Stefano Petretto; luci Emilio Foddai.

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel.  334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵