Mariposa de Cardu
Non solo opere teatrali: il 16 aprile, l’orto giardino “Mariposa De Cardu”, in via Goffredo Mameli a Quartucciu, sarà il palcoscenico designato per una splendida giornata ispirata dal profondo rispetto e ammirazione per la natura, all’insegna della condivisione e scoperta.
La scuola dell’infanzia di via Lussu dell’istituto comprensivo Selargius 1 sarà ospite nella suggestiva location gestita dall’associazione “Il Crogiuolo”, compagnia di professionisti dello spettacolo che, fin dal 1982, persegue una linea di produzione artistica legata alle tematiche dell’impegno civile e sociale. Ed è proprio in questa cornice che si colloca il lavoro degli attori protagonisti: i cani coterapeuta “Olaf Pimpi, Ibra e Cloud” insieme ai loro compagni umani sostenuti dalla cooperativa sociale Killia, metteranno in scena uno spettacolo immersivo, partecipativo e collaborativo alla scoperta degli animali e dell’orto.
“Ringrazio tutta l’associazione Il Crogiuolo e Rita Atzeri per questa grande opportunità di collaborazione, siamo molto contenti di poter condividere questa giornata, all’interno dell’Orto Mariposa, uno spazio che sta promuovendo un crescente numero di iniziative sociali. Credo che sia molto importante per i bambini e le bambine immergersi ed entrare in contatto con la natura, esplorarla ed approfondirne la conoscenza aiutati dai cani che, grazie alla ricchezza della loro diversità, sono i compagni perfetti per questo viaggio” sono le parole di Simona Cao, presidentessa dell’associazione Killia.
Foglie, terra, corteccia e altri elementi naturali saranno i mezzi con i quali verranno risvegliati i sensi dei bambini e delle bambine, che, in questa giornata, vivranno tantissime esperienze nuove portandosi a casa non solo un’esperienza rilassante e arricchente ma anche un regalo speciale nato dalle loro mani.
Gita con gli animali, è uno dei tanti progetti che porta avanti la Cooperativa Killia, all’interno delle sue attività di Pet Therapy, rivolte a grandi e piccini, presso scuole, comunità, ludoteche, centri diurni e residenziali, e tanto altro ancora.
–
Mariposa de Cardu è un progetto de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale dedicato alla memoria di Luisa e Stefano Atzeri.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri