FORMAZIONE PER ASSOCIAZIONI E OPERATORI CULTURALI
UN’INIZIATIVA DE IL CROGIUOLO E SPI CGIL QUARTUCCIU
Un corso di formazione, aggiornamento ed informazione per associazioni ed operatori culturali finalizzato a fornire strumenti operativi chiari rispetto alle diverse esigenze di programmazione ed organizzazione delle manifestazioni culturali e specificatamente letterarie e teatrali, questa la nuova iniziativa de Il crogiuolo in collaborazione con il comune Quartu.
Il corso prenderà avvio giovedì 22 febbraio 2024, ore 18.30 e si terrà nella sala sarda della biblioteca sita negli spazi del convento dei cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti, nel caso di associazioni sarà accolto un rappresentante per associazione in modo da poter dare un servizio a quanti più utenti possibile, ed è completamente gratuito.
La richiesta di partecipazione può avvenire tramite mail scrivendo a il crogiuolo@gmail.com o inviando un messaggio scritto whatzapp al numero 3348821892.
–
Il primo incontro, della durata di due ore, è programmato in collaborazione con la Siae, mandatario di Cagliari e tratterà i seguenti argomenti:
-SIAE: MISSION, SEZIONI E STRUTTURA TERRITORIALE
-LA NUOVA SIAE: PORTALI UTILIZZATORI
-ILLUSTRAZIONE DELLE TARIFFE
-ASPETTI FISCALI: ILLUSTRAZIONE DEGLI INCARICHI CONVENZIONALI; BIGLIETTERIA, MODELLI DI DICHIARAZIONE PROVENTI
AL TERMINE DELL’ESPOSIZIONE (O AL TERMINE DI OGNI ARGOMENTO ESPOSTO) CI SARA’ UNO SPAZIO DEDICATO ALLE DOMANDE DEI PARTECIPANTI.
Gli incontri successivi coinvolgeranno professionisti di diversi ambiti, ingegneri, avvocati amministrati visti, consulenti del lavoro, commercialista e saranno calendarizzati mensilmente per parlare di sicurezza, pubblica contribuzione, obblighi e doveri reciproci nel rapporto tra associazioni ed istituzioni, assunzioni e contratti dei lavoratori dello spettacolo, ecc
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri