Su Cramu bivit

La programmazione di sabato 31 agosto 2024 in piazza del Carmine a Cagliari, per “Su Cramu“, prevede due appuntamenti in successione, il primo ad aprire uno sguardo sulla città, il secondo per vivere la piazza nella dimensione do festa.

Si comincia, ore 20.30 con “I racconti di Cagliari”, fanno parte di un percorso che il teatro dallarmadio da circa 4 anni sta conducendo con gli allievi del laboratorio del teatro dallarmadio. Si indaga su un luogo della città: Monumento, spiaggia, o anche un ricordo legato ad una caffetteria e si ricostruisce un percorso legato ad elementi artistici archeologici e emotivi. In questo frangente diversi corti Teatrali racconteranno alcuni angoli della città: in scena Daniela Idili e Daniela Littarru, e qualche altra sorpresa. La città stessa diventa drammaturgia, i suoi angoli memoria vivente e le narratrici testimoni attive in un presente storico.

In scena con alcuni racconti: Daniela Idili e Daniela Littarru. La regia e la drammaturgia è a cura di Fabio Marceddu e Antonello Murgia.

Subito a seguire, ore 21, “Jumpin’ Jack“, uno spettacolo di teatro-circo di strada della compagnia Bowtie Circus.
Comprende quattro atti dalla durata complessiva di 50 minuti: una poetica e fiabesca danza in trampoli, un buffo e giocoso numero di giocoleria e acrobatica, un clownesco atto di equilibrismi in monociclo e interazione con il pubblico e un finale con bolle di sapone, sfera e un’atmosfera unica e sognante.
Lo spettacolo è rivolto sia ai più piccoli, che si divertiranno seguendo le avventure dei due buffi protagonisti, e si stupiranno davanti agli alti ed eleganti trampolieri, sia ai più grandi, che potranno immergersi in un mondo sospeso e poetico al limite del sogno, e vivere lo stupore e l’emozione davanti a musiche e colori magici!

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵