Nuova produzione Il Crogiuolo
Debutta domani, domenica 15 dicembre, a Sorradile in Piazza del Comune, alle 16, nell’ambito della programmazione de Le voci di Astarte, la nuova produzione per ragazzi del Crogiuolo“La scuola dei folletti”, scritta e interpretata da Marta Gessa ed Ilaria Alice Tore.
“Natale 2024 si sta avvicinando e come ogni novembre l’elfo “Pennino” si prepara ad aprire la sua scuola per folletti. Il suo compito infatti è quello di formare i giovani apprendisti che verranno inviati da Babbo Natale nelle case dei bambini per controllarli e decidere se saranno nella famosa lista dei buoni e meritare così un regalo speciale! Di tutti i folletti che ha formato ce n’è uno che proprio non ne vuole sapere di superare il corso, il folletto “Pan di zenzero”, che come tutti i folletti ama il Natale e vorrebbe fare la sua parte aiutando Babbo Natale, ma ha tanta paura… Andare nella casa di un bambino porta a cose per cui non si sente pronto, viaggiare, stare lontani da casa, cambiare nome e se poi non dovesse piacere ai bambini? Pennino riuscirà a capire il suo giovane allievo e ad aiutarlo a superare le sue paure prima che sia troppo tardi?”.
–
Lo spettacolo andrà poi in scena dal 16 al 20 dicembre ad Orroli, Selargius, Domusnovas, Decimomannu, Quartu Sant’Elena, Quartucciu e Cagliari.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri