Mondo Eco 2024
Ancora un appuntamento per il Mondo Eco festival letterariosabato 21 dicembre alle ore 11.30, all’Orto Giardino Mariposa de Cardu avremo il piacere di presentare il romanzo di Bepi Vigna e Lorella Costa “La stirpe dei Wurdalak“.
Giuseppe Ligios, attore e regista del Teatro d’inverno di Alghero leggerà una riduzione del testo.
Abruzzo, 2009. Un terribile terremoto scuote la terra. In una cripta che viene liberata dalle macerie i soccorritori trovano il corpo di una ragazza con un foro di proiettile in piena fronte e un medaglione che reca il nome Lorena Diodati. Al principio viene creduta morta ma, poco dopo, si ridesta e viene portata d’urgenza all’ospedale e sottoposta a un delicato intervento. Durante l’operazione emerge un altro mistero che mette in crisi tutti quanti. Chi è veramente questa giovane donna che pare aver perso la memoria? Come mai si trovava nella cripta? E perché alcuni strani personaggi sembrano avere un grandissimo interesse nei suoi confronti? Quali sono i segreti che pare avvolgano l’esistenza della giovane? Chi sono i Wurdalak e cosa hanno a che fare con questi avvenimenti? Una storia in cui il destino della protagonista si intreccia con quello di eminenti figure che combattono per il dominio sul mondo della finanza e della politica.
Il romanzo si inserisce perfettamente nelle tematiche del Festival, il quadro di una società piegata dai cataclismi fa parte del nostro presente, così come le lotte di poteri forti per mantenere una predominanza economica.
Ma delle volte la realtà non si riconosce, abbiamo bisogno del romanzo, della letteratura per vedere ciò che già è in atto.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri