Mariposa de cardu
Ancora un debutto, l’ultimo del 2024, per la compagnia Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale sabato 21 dicembre 2024 ore 16.30 ed in replica domenica 22 ore 11 e 12, all’ Orto Giardino Mariposa de Cardu ( località Su Idanu, Quartucciu, ingresso da via Goffredo Mameli) andrà in scena “Il presepe degli umili“, ideazione e regia Rita Atzeri con Dino Pinna, Giorgio Pinna, Paola Pinna, Daniela Musiu , Carla Orrù, Rita Giovanna Pau, Franco Siddi.
–
Il presepe nasce dal desiderio di San Francesco di rivivere e condividere l’emozione è la gioia della visita a Betlemme.
Da quel momento la Natività e le immagini della Sacra Famiglia hanno dato vita ad innumerevoli rappresentazioni, tutte accomunate dalla caratteristica del viaggio degli umili, pastori, falegnami, panetteriere, lavandaie, verso la capanna o la grotta che accoglie il Fanciullo Divino.
Anche il nostro Presepe ripropone questo percorso, nel tragitto tutti i personaggi prenderanno voce raccontando qualcosa di sé, del loro sentire rispetto al miracolo di questa nascita.
Parole semplici, di stupore, speranza, dettate dall’unico desiderio di vivere la pace.
–
Il percorso è riservato ad un massimo di 15 persone alla volta, obbligatoria la prenotazione al numero 334 882 1892, tramite messaggio scritto whatsapp.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri