Su Carrasciali Pirresu 2025
Giornata ricca di appuntamenti quella del giovedì grasso cagliaritano e anche noi a Pirri facciamo la nostra parte.
Giovedi 27 febbraio 2025 a Casa Saddi ricco programma di appuntamenti per le famiglie.
–
Alle 16.00 laboratorio sulle maschere a cura del teatro S’Arza, portate pennarelli, colori, forbici e colla per giocare con la fantasia.
Per prendere parte al laboratorio per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione al numero 334 882 1892.
–
Alle 17 in scena Marta Proietti Orzella con il suo “E se i topolini scoprissero i tombini?” prodotto da Abaco Teatro.
ll punto di vista degli uomini sui topi non è certo lusinghiero: li ritengono animali che rosicchiano tutto, sporchi, portatori di malattie, e dunque vogliono il loro sterminio indiscriminato. Il punto della topolina invece è completamente opposto: sono gli uomini che scaricano nei tubi delle loro case, sporchi liquami pieni di schiuma e sostanze tossiche che scorrono poi nelle fogne dove lei vive, assieme alla sua famiglia e i suoi compaesani, facendoli così ammalare. Decisa ad avere il diritto di esistere e di essere anche riconosciuta carina nella sua morbida pelliccetta grigia, la topolina esige di essere trattata con rispetto.
Tanti animali e tutto l’ambiente stanno infatti soffrendo per il comportamento di tutti noi. Ma qualcosa può cambiare grazie ai bambini!
–
Alle 18 il testimone passa alla compagnia Teatro S’Arza con lo spettacolo “La principessa e il contadino” tratto da una fiaba diversa da tutte le altre. Questa è la storia della Principessa delle Nuvole, ed è una storia che nessuno conosce! È accaduta davvero, tanto tempo fa, quando ancora gli uomini e tutti gli animali vivevano in pace fra di loro. Tutto cominciò una notte tempestosa… Pioveva a dirotto e, dentro la sua casa, un contadino molto povero cucinava la sua cena sul fuoco del camino…
Lo spettacolo La Principessa e il contadino è tratto da una fiaba africana tradizionale, selezionata in un’antologia curata da Nelson Mandela. Lo spettacolo narra della storia d’amore fra la principessa del Regno delle Nuvole e un povero contadino che viene osteggiata dal padre della Principessa, il Re delle Nuvole.
La regia è di Romano Foddai; in scena Maria Paola Dessì, Francesco Petretto, Stefano Petretto; luci Emilio Foddai.
Il crogiuolo
Casa Saddi, Pirri
Per informazioni: tel. 334 8821892
info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com
Direzione artistica Rita Atzeri