Su Carrasciali Pirresu 2025

Finalmente il 2 marzo 2025, alle ore 10:30, arriva la sfilata di Carnevale per le vie di Pirri con partenza e ritorno al Parco La Vetreria, iniziativa parte de Su Carrasciali Pirresu, organizzato da Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale in collaborazione con la Municipalità di Pirri ed il contributo dell’Assessorato alle attività produttive. Un’occasione per grandi e piccini di ritrovare la gioia del travestimento e dello sberleffo.

La sfilata sarà animata da i Barbariciridicoli con “Comare Vardetta e Co” regia Tino Belloni.
Comare Vardetta & CO è un esilarante spettacolo itinerante di animazione di strada. Lo spettacolo è focalizzato ironicamente sulla figura tipica e identitaria della Comare sarda, donna anziana (e spesso vedova), spiccatamente curiosa (e spesso impicciona), assai chiacchierona (spesso petulante), che sa tutto di tutti e, se non lo sa, tutto deve sapere, in modo che non gli manchino gli argomenti per le conversazioni successive!

 

Ad animare la sfilata anche i padroni di casa con “Caravanserraglio“, un carro allegorico dedicato alla fattoria degli animali di Orwell. Questa volta gli animali, che non hanno imparato la lezione, continuano ad imitare il mondo de bipedi e scelgono di avere un Sindaco, e una certo numero di assessori. Anche gli animali festeggiano il Carnevale così si rivolgono ad una compagnia di guitti per vedere in azione le maschere tradizionali Colonbina, Arlecchino, Pantalone Brighella A condurre il convoglio saranno Antonella Perrone e Daniela Musiu.

Infine musica per tutti grazie alla Municipalità.

 

 

Nel pomeriggio di domenica 2 marzo, alle ore 17:00, a Casa Saddi, va in scena “La strega e il pirata” di e con Daniele Pettinau, produzione La maschera.

 

Spettacolo di burattini, molto divertente dove vengono usate anche espressioni in lingua sarda, che narra le vicende di Tanaki, un demone della tradizione giapponese. Dopo aver costruito “la pentola” il più grande degli inganni, strumento dal potere inestimabile, scopre che la sua stessa creazione ha iniziato a causare problemi a lui e alla sua famiglia. Tanaki è il migliore costruttore di intrighi, ma è l’unico a poter porre rimedio al guaio, viene convocato dal “Male Supremo” per costruire un portale che aprirà la strada tra il mondo degli inferi e la terra, riuscirà a risolvere la questione e l’iberare gli abitanti del pianeta dalla schiavitù.

Il crogiuolo
Casa Saddi
, Pirri

Per informazioni: tel. 334 8821892

info@ilcrogiuolo.eu
ilcrogiuolo@gmail.com

Direzione artistica Rita Atzeri

Post recenti
Contattaci

CERCA NEL SITO: DIGITA LA PAROLA E PREMI INVIO ↵